18/01/2019

Ostia dedica la giornata di domenica a Madre Teresa di Calcutta con una mostra e una processione

Inserito in: Eventi
L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Nuovo Idroscalo insieme a numerose Associazioni locali

Ostia - Madre Teresa di Calcutta, morta nel 1997 a 87 anni, ha lasciato un ricordo commovente e indelebile della sua straordinaria opera di carità anche ad Ostia Lido.

E’ per questo che domenica prossima, 20 gennaio 2019, tutta la giornata sarà dedicata alla memoria della sua luminosa figura e della sua splendida testimonianza cristiana, sostenuta da uno spirito di illimitata generosità e di costante servizio agli ultimi. Si comincia alle ore 9, in piazza Agrippa, con la Mostra fotografica dedicata alla vita della Santa e alle famiglie che vivevano nella zona e che hanno conosciuto lei o le sue suore missionarie.

Si potranno vedere, in particolare, immagini che rievocano la storia (come l’Idroscalo degli anni Trenta, l’incontro della Santa con Paolo VI, il delitto di Pier Paolo Pasolini) e i monumenti dell’area, prima fra tutti la stupenda Tor San Michele, costruita su disegno di Michelangelo.

Senza dimenticare la solenne Foce del Tevere, dove Dante nella Divina Commedia situa l’ingresso delle anime destinate al Purgatorio. Poi, alle ore 15.30, sempre da piazza Agrippa, partirà la processione “Sul cammino di una Santa” che percorrerà via dell’Idroscalo.

Il vescovo Paolo Lojudice, ausiliare di Roma per il settore sud, accompagnerà l’immagine della Santa, con i parroci del X Municipio di Roma, le suore di Madre Teresa e tutti i fedeli. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Nuovo Idroscalo insieme a numerose Associazioni locali.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci