Ostia – E’ Cristiano Rasi il candidato del centro-destra per la presidenza del X municipio (ex XIII). In occasione della chiusura dei termini per la presentazione delle liste in vista delle prossime consultazioni amministrative del 26 e 27 maggio, è stata ufficializzata la scelta di Rasi, consigliere uscente del XIII municipio. Cristiano Rasi ha 45 anni, impiegato di banca, laureato in giurisprudenza con un master in business e administration conseguito in Inghilterra, già presidente delle commissioni ambiente e bilancio del municipio. E’ sposato e padre di una bambina di tre anni, Martina.


Ad Ostiatv, a caldo, ha detto di essere “molto emozionato” e “è un grande onore per me”. “Sono a disposizione e a servizio della comunità”, ha poi aggiunto, dichiarandosi “pronto a mettere in campo le mie esperienze acquisite sia nel settore professionale che nella politica, svolta da sempre sul territorio”.  Il centrodestra ha infine sciolto le riserve indicando il suo candidato. Dopo le recenti voci che davano quali possibili candidati in corsa gli assessori uscenti Lodovico Pace e Renzo Pallotta, e anche il consigliere provinciale Piero Cucunato, la scelta ha infine premiato un esponente ‘giovane’. Un outsider, forse, la cui nomina ha scompigliato il ‘toto presidente’ e le previsioni iniziali.


Il consigliere municipale Pdl, Riccardo Marinelli, commentando la notizia, dichiara: “E’ un’ottima scelta. Cristiano Rasi è un volto nuovo, pulito e corretto della politica: lo sosterrò con la coalizione che lo supporta. La nomina del consigliere Rasi rappresenta un importante ricambio generazionale della politica. Una ‘politica del fare’ al quale io stesso sento di appartenere”. 


(seguirà intervista)