Ostia - "Oggi, finalmente, si sta svolgendo il consiglio straordinario dell'Assemblea capitolina richiesto a Aprile, qui in decimo Municipio, per discutere delle emergenze ancora insolute del litorale romano. Innanzitutto è necessario l'aumento delle Forze dell'Ordine sul territorio visto che è iniziata la stagione estiva ed è altrettanto importante la riapertura del Tribunale, chiuso nel 2013.

Ho presentato durante l’Assemblea questa richiesta che oggi è stata approvata all'unanimità. Abbiamo dato un contributo positivo e propositivo al documento presentato perché il contrasto alla mafia e a qualsiasi forma di criminalità necessita di azioni precise e concrete, anche da parte della politica. È necessario fornire una nuova immagine del territorio, che non sia relativa solo a questo aspetto, ma che valorizzi la gran parte di persone oneste che vivono e lavorano nel Municipio e dia respiro alle imprese perbene che creano sviluppo e occupazione.

Ostia e il suo entroterra sono soprattutto bellezza dal punto di vista naturale, storico e artistico. E' necessario attrarre investitori in modo tale da rimettere in moto l'economia ostiense, chiediamo pertanto maggiore efficienza amministrativa sia centrale che locale, altrimenti continueremo a combattere contro i mulini a vento, lasciando spazio a chi tenta di sostituirsi allo Stato". Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.