Ostia - "Stiamo combattendo la mafia e non permettiamo a nessuno che il nostro territorio ospiti eventi con espliciti messaggi di istigazione alla violenza, alla criminalità organizzata o lesivi per l'immagine dello Stato e del nostro Municipio. Il nostro è un territorio ferito che in questi anni di amministrazione stiamo cercando di curare".

Lo dichiara la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, sottolineando così il proprio impegno e quello dell'amministrazione nella lotta alla criminalità sul territorio, in riferimento al caso, scoppiato nelle ultime ore, della partecipazione giovedì 23 settembre del cantante neomelodico Daniele De Martino, che sarebbe vicino agli ambienti mafiosi e per questo giù diffidato dalla questura di Palermo, alla manifestazione in corso al Villaggio dello Sport di Ostia.

"Apprendiamo dalla stampa, per l'ennesima volta senza ricevere comunicazioni dirette, che il concessionario del Villaggio dello Sport - spiega la minisindaca - ha organizzato un evento in cui si esibirà Daniele De Martino, cantante neomelodico napoletano già diffidato dalla questura di Palermo per i suoi testi di solidarietà verso la mafia. Non è bastato - prosegue - quanto accaduto per l'esibizione di Niko Pandetta, dove siamo dovuti intervenire dando diniego allo svolgimento dell'evento, ora la situazione si ripete e questo non è un comportamento che possiamo tollerare. Per questo ho dato mandato agli uffici di negare l'evento e di procedere con la chiusura del Villaggio dello Sport", conclude.