Prosegue la programmazione di “Ostia Classic”, manifestazione culturale promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale, che dalla sua data d’inizio, il 26 giugno, sta raccogliendo un grande successo di pubblico. Da non perdere l’appuntamento di domani 10 agosto con un interprete d’eccezione: il Maestro Giorgio Albertazzi, che si esibirà in una rivisitazione e interpretazione dei passi più importanti e noti della Divina Commedia e delle opere composte dal Sommo Poeta.

Anche per Ferragosto il Lido propone una serie di appuntamenti di assoluto rilievo patrocinati dall’Assessorato: in piazza dei Ravennati si terrà un tributo al cinema e alla musica, attraverso le canzoni ed i più grandi film che lo hanno caratterizzato. Sul palco si alterneranno alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale italiano come Manuela Villa, Marcello Cirillo, Ramona Badescu, Vivja, Anuhel, Irina Arozarena; un grande schermo cinematografico proietterà le immagini dei film che hanno fatto la storia della settima arte. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà Katia Ricciarelli.

“Anche quest’anno - ha detto l’Assessore Bordoni - Ostia si sta confermando come un luogo capace di attrarre non solo i cittadini romani ma anche turisti italiani e stranieri, ai quali il Lido può offrire le sue bellezze storiche e naturali, ma anche intrattenimento di qualità e proposte culturali di tutto rispetto. Manifestazioni come Ostia Classic e gli appuntamenti di Ferragosto danno una visibilità e una immagine giusta del Litorale romano e di Ostia, e per questo rivolgo un particolare invito alle famiglie e ai ragazzi a partecipare tutti insieme”.