Ostia – Tragedia in via Ostiense: un ciclista è stato travolto da un’auto e ucciso. Secondo una prima ricostruzione, benché i rilievi siano ancora in corso, il ciclista, un uomo di sessantaquattro anni, stava pedalando lungo la via Ostiense in direzione Roma quando, all’altezza della multisala Cineland, sarebbe stato travolto da una Bmw X5, condotta da un uomo di 56 anni, che viaggiava nello stesso senso di marcia. Dopo essere stato urtato, il ciclista sarebbe stato scaraventato contro il parabrezza morendo praticamente sul colpo.

Il terribile incidente è avvenuto intorno all’una di oggi, giovedì 28 luglio. Sul posto sono immediatamente una pattuglia degli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso la strada per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione del sinistro, e i sanitari del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. In seguito sono giunti i mezzi dell’Ama per la pulizia della consolare, che alle 16.30 risultava ancora chiusa, e per rimuovere la vettura. E’ stata aperta un’indagine: sarà esaminata la scatola nera presente all'interno del suv.

AGGIORNAMENTO

Secondo quanto si apprende, il ciclista morto oggi dopo essere stato travolto da una Bmw X5, un suv, a causa dell'urto sarebbe finito con violenza contro il parabrezza, morendo in sostanza sul colpo. L'automobilista, ascoltato dagli inquirenti, avrebbe dichiarato di averlo scorto, durante un sorpasso, ma, per ragioni al vaglio della polizia locale, non sarebbe riuscito ad evitarlo. Sottoposto ad alcool e drug test è risultato negativo. L'automobilista, da parte sua, avrebbe affermato che il ciclista procedeva con fare incerto. "Era l'una di giorno, la visibilità era ottima, l'uomo non guidava in stato di alterazione e, come da lui stesso affermato, aveva visto il ciclista: cosa può essere accaduto? Stiamo indagando per fare chiarezza", spiega un vigile. La vittima sarebbe il titolare di un'attività di Ostia.

Secondo quanto riferito dai vigili l'incidente sarebbe avvenuto durante un sorpasso.