Ostia - Grande successo ieri sera per la prima serata della rassegna “Musica nel Chiostro”, progettata dall’associazione ArgillaTeatri, una delle iniziative che si sono aggiudicate i bandi pubblicati dal Municipio, nell’ambito dell’estate lidense.

Il Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X, ha ospitato oltre 100 persone entusiaste che hanno applaudito i musicisti di Pentarte ensamble, diretti dal Maestro Albino Taggeo.

A dare il benvenuto a musicisti e cittadini, la Presidente Giuliana Di Pillo: “Siamo particolarmente felici della vostra presenza così numerosa che sta a testimoniare l’apprezzamento per questa iniziativa che dà modo di ascoltare bella musica, eseguita da professionisti e in un ambito quale è il Chiostro finalmente fruibile”.

Sono state eseguite, tra le altre, musiche di Debussy, Strawinsky, Gershwin, Piazzolla. Questa sera, la seconda serata “Brass Music dal Rinascimento al Jazz”, con brani di Mouret, Duke Ellington, Nicola piovani, Nino Rota ed Ennio Morricone, eseguiti da Billi Brass Quintet. A seguire, sabato 11 agosto “Musica per flauto e chitarra. Tradizione e contaminazione” e domenica 12 agosto “Voci barocche”.