Ostia – Folle inseguimento ieri mattina dei Carabinieri della Stazione di Ostia Antica che alla fine hanno arrestato quattro persone - due 40enni e due 20enni tutti con precedenti penali -, per resistenza a pubblico ufficiale.

I quattro, a bordo di un furgone Fiorino, all’altezza di via del Collettore Primario, non si sono fermati all’alt dei militari, proseguendo la marcia nel tentativo di eludere il controllo. Inseguiti dai carabinieri per diversi chilometri, i quattro rom nella loro fuga hanno urtato violentemente altre due autovetture in transito, mandandole fuori strada.

La folle corsa si è poi protratta per il centro cittadino dove, all’altezza di via dei Romagnoli, i quattro sono andati ad impattare contro due macchine che erano ferme al semaforo. Raggiunti prontamente dai militari e senza via di scampo per proseguire la marcia con il mezzo in panne, i quattro delinquenti hanno tentato vanamente la fuga a piedi, ma sono stati comunque acciuffati dai Carabinieri.

E’ stato poi accertato che il mezzo era sprovvisto della dovuta copertura assicurativa. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.