13/09/2018

Ostia celebra i 90 anni di Topolino con un saggio e un bookcrossing della celebre rivista Disney

Inserito in: Cultura
Appuntamento sabato 22 settembre presso la Libreria Bibliolibrò in corso Duca di Genova

Ostia - Nell'ambito dei festeggiamenti in onore dei 90 anni di Topolino, il personaggio più famoso del mondo della fantasia, viene presentato il saggio “Emozioni su Topolino. Il mondo Disney e i suoi valori da Biancaneve a Oceania”, del giornalista Rai Gianni Maritati (Apl edizioni).

Il libro si propone come un viaggio appassionante fra i valori che ispirano i grandi lungometraggi Disney: l’amore, l’amicizia, la famiglia, la solidarietà, il rispetto per la natura e per i più deboli. Impreziosiscono questo viaggio ideale i ritratti di Topolino e di Walt Disney, la prefazione di Nunziante Valoroso e la postfazione di Diletta Labella (due grandi esperti del Mondo Disney), il capitoloManzoni, precursore di Walt Disney”, l’elenco dei Classici Disney con la rispettiva fonte di ispirazione letteraria, culturale o fumettistica, e una Bibliografia essenziale aggiornata, più 34 illustrazioni a colori.

Appuntamento sabato 22 settembre presso la Libreria Bibliolibrò in Corso Duca di Genova, 4b, ad Ostia Lido (Roma), a partire dalle 17.30. Due iniziative caratterizzano questo evento. Prima di tutto, è previsto un Bookcrossing di “Topolini” per tutti gli appassionati di fumetti. Inoltre ai partecipanti verrà donata la nuova penna della “Festa del libro e della lettura di Ostia”, la cui prossima edizione si terrà il 6 e 7 ottobre 2018 presso il Teatro di S. Monica (piazza s.Monica, 1, Ostia Lido). I proventi del libro sono destinati all’Associazione culturale Clemente Riva, organizzatrice della Festa. Per info e contatti: tel. 0689567106; info@bibliolibro.it.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci