Ostia – CasaPound Italia anticipa tutti ed annuncia che correrà da sola alle prossime elezioni nel XIII municipio, il territorio di Ostia e zone limitrofe che diventerà il X dopo la decisione del Campidoglio dei giorni scorsi. Cpi candida Luca Marsella presidente. Lo ha annunciato in una nota il movimento che fa capo a Gianluca Iannone. "Marsella, - si legge nella nota - nato e cresciuto ad Ostia ha 28 anni, è responsabile di CasaPound Italia nel XIII Municipio di Roma e sul litorale romano sin dalla nascita del movimento ed è il fondatore del Circolo Idrovolante di Ostia”.


“Lavoratore precario come molti giovani della sua età, si è speso attivamente in questi anni in numerose battaglie sociali sul territorio: dall'occupazione di palazzi abbandonati per dare un tetto a famiglie italiane in emergenza abitativa alle occupazioni simboliche di scuole e spazi abbandonati, dal sostegno ai genitori dei bambini disabili del territorio alle numerose iniziative per la difesa delle strutture sanitarie pubbliche".


Il candidato presidente ed il programma di CasaPound Italia per il XIII Municipio saranno presentati venerdì 22 marzo alle ore 19.30 al Circolo Idrovolante di via Costanzo Casana 238 ad Ostia. "Politici incapaci e partiti fallimentari si sono succeduti ad amministrare il XIII Municipio negli anni - ha dichiarato Marsella - favorendo soltanto i propri interessi e quelli di poteri forti e speculatori, gli stessi che strozzano le famiglie  che spesso si rivolgono a noi per un sostegno. Vogliamo sconfiggere il clientelismo ed il malaffare che regnano in questo municipio da troppo tempo, vogliamo tornare a parlare di diritto alla proprietà della casa, di sanità e scuola pubblica all'avanguardia, vogliamo riprenderci il mare ostaggio dello strapotere di Assobalneari e la pineta di Castelfusano, vogliamo rilanciare la cultura, lo sport ed i trasporti”.


"Vogliamo rimettere al centro l'entroterra, aiutare i piccoli commercianti e fermare palazzinari e grandi costruttori opponendoci con forza ai loschi affari della politica di questo territorio. A breve illustreremo il nostro programma, 13 punti per la rinascita del XIII Municipio e siamo ansiosi di sapere chi saranno i nostri avversari che si candideranno alla presidenza di questo territorio, quali i loro programmi e soprattutto con quale credibilità si proporranno dopo che i loro partiti, che si sono alternati ad amministrare in questi anni, hanno collezionato solo fallimenti".