OSTIA – Ieri pomeriggio i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Ostia hanno arrestato C.G., 28enne romano pregiudicato, con l’accusa di rapina. L’uomo era ricercato dal 12 ottobre scorso, giorno in cui aveva borseggiato una cittadina bulgara presso la fermata della stazione metropolitana “Stella Polare”, per poi fuggire a bordo di uno scooter condotto dal suo complice, sulla cui identità stanno tuttora investigando i militari.

Quel giorno la malcapitata, nel tentativo di opporsi alla rapina, nonostante fosse caduta rovinosamente a terra, si aggrappava con tutte le sue forze alla propria borsetta, venendo così trascinata sull’asfalto per alcuni metri, ma riportando fortunatamente solo alcune escoriazioni, giudicate guaribili in 5 giorni dai medici del pronto soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia, dove veniva successivamente accompagnata dai Carabinieri intervenuti sul posto. I militari sono riusciti a risalire all’identità del borseggiatore grazie alla testimonianza di un privato cittadino, che il 12 ottobre stava aspettando la metropolitana alla fermata “Stella Polare”, il quale, presentatosi in Caserma, riconosceva C.G. come l’autore del borseggio, individuandolo con estrema certezza tra le numerose fotografie dei pregiudicati presenti nell’archivio informatizzato dei Carabinieri di Ostia.

Per l’uomo si sono così spalancate le porte del carcere di Regina Coeli, dove rimane in attesa di essere interrogato dall’Autorità Giudiziaria competente.