Ostia - Un programma specifico sul X Municipio da portare all'assemblea capitolina: Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia, ha aperto sabato 14 maggio la campagna elettorale al Teatro Nino Manfredi di Ostia. Sul palco con lui, il vicepresidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e Alessandra Mussolini, capolista con Davide Bordoni nella lista Forza Italia per il Comune di Roma. Presenti il vicecoordinatore romano di Forza Italia Piero Cucunato, candidato presidente IX Municipio e Mariacristina Masi, coordinatore X Municipio FI.


IL PROGRAMMA - "In Campidoglio – ha detto Davide Bordoni – è fondamentale portare un programma specifico che riguarda Ostia e il suo entroterra. I cittadini del X Municipio hanno un solo strumento di voto: la scheda azzurra, e occorre votare un rappresentante di questo territorio che sia capace di portare le istanze dei nostri quartieri e far stanziare risorse per il X Municipio. Negli ultimi mesi ho messo a punto un programma dedicato per questo territorio. Tra i punti più importanti, la manutenzione delle strade e del verde; il potenziamento del trasporto pubblico anche con nuove stazioni della Roma-Lido; la messa in sicurezza della via del Mare e realizzazione di sottopassi sulla Cristoforo Colombo; e ancora, sempre in tema di viabilità, un ponte sul Tevere per il collegamento tra Dragona e Fiumicino e l'acquisizione a patrimonio comunale delle strade private dell'Infernetto”.


SICUREZZA E CULTURA – “Per garantire la sicurezza, è necessario aumentare l'organico della polizia municipale soprattutto nei mesi estivi e aprire nuove stazione dei carabinieri all'Infernetto e Malafede. Il Parco Archeologico di Ostia Antica, tra i più estesi e belli al mondo, deve diventare patrimonio dell'Unesco e il castello di Giulio II deve tornare a essere aperto al pubblico. Non ultimo, l'attenzione sulle scuole: l'apertura di una succursale del Democrito all'Infernetto e la ristrutturazione e messa a norma degli edifici scolastici. Per portare avanti questi progetti ci vogliono capacitò ed esperienza”, ha spiegato Davide Bordoni: “bisogna conoscere la macchina amministrativa, saperla far funzionare, saper dialogare con le altre istituzioni, come la Regione o i Ministeri. Bisogna far tornare gli investimenti sul nostro territorio e difenderlo dal disastro lasciato dalla recente amministrazione di sinistra. Credo di avere tali capacità e chiedo il sostegno degli elettori del X Municipio".


LE ELEZIONI - Le elezioni per il rinnovo dell'Assemblea Capitolina si terranno il prossimo 5 giugno. Nel X Municipio, com'è noto, commissariato dopo l'arresto del presidente, per una gestione scellerata da parte del Partito Democratico, si voterà solamente per il Comune. Si avrà pertanto una sola scheda, quella azzurra, in cui sarà possibile esprimere la propria volontà elettorale per il sindaco e per l'Assemblea Capitolina.


L’IMPEGNO - “Rinnovo il mio impegno – ha affermato Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia - candidandomi nella Lista di Forza Italia. Per l'affetto che mi lega a questo territorio e affinché i cittadini del decimo possano avere una forte rappresentanza politica e non si sentano emarginati dalle decisioni del Campidoglio”.