Ostia - È stata aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e per la riqualificazione della pavimentazione stradale e dei marciapiedi di viale Paolo Orlando, una tra le strade principali di Ostia ed una delle più disastrate a causa dell’usura e, in molti casi, a causa della presenza di radici emerse che pregiudicano la sicurezza di veicoli e cittadini.

Una volta terminato l’invio della documentazione da parte della ditta si procederà all’avvio dei lavori. Al contempo è pubblico il bando relativo alla manutenzione straordinaria e alla riqualificazione della pavimentazione stradale e dei marciapiedi di piazzale della Stazione del Lido e delle vie limitrofe.

Anche in questo caso, si tratta di mettere mano ad una condizione di forte degrado dovuta all’usura funzionale del traffico prospiciente la stazione della metropolitana di Lido Centro. Proprio in quest’area infatti, com’è noto, ci sono i capolinea della maggiorparte delle linee bus del territorio. Per quanto riguarda le vie adiacenti, sono state identificate: via dei Galeoni, via Lucio Lepidio, via della Stazione del Lido.