Ostia – Taglio del nastro sabato 1 aprile per la mostra ‘Ostia attraverso i suoi luoghi simbolo’ che fino al prossimo 21 aprile sarà visitabile presso il Teatro del Lido di Ostia. Il Kursaal, le Poste, il palazzo del Pappagallo, il Cinema Superga non sono solo luoghi, ma simboli che definiscono un territorio, in particolare la città di Ostia.

Sono questi i protagonisti della mostra di Daniele Romani, l’architetto lidense che ha dedicato alla città in cui vive dodici opere grafiche che raccontano Ostia. Nell’esposizione ‘Ostia attraverso i suoi luoghi simbolo’ sono presenti quelle immagini fisse nell’immaginario sia di chi vive la città, ma anche di chi a Ostia ha trascorso solo poche ore e che ritrova così, trasposti sulla carta, soggetti architettonici che raccontano il territorio e la sua vita. Daniele Romani, noto per aver realizzato con uno staff di architetti l’evento ‘1916 Ostia 2016 – Cento anni di Roma sul mare’, torna dunque a raccontare il territorio con lo studio delle simbologie: una mostra dove i profili, i luoghi e le architetture diventano delle icone protagoniste della scena.

Daniele Romani è anche l’ideatore e il curatore di ‘Ostia Love’, un progetto strettamente legato alla mostra, che punta a stimolare l’interesse verso la conoscenza delle trasformazioni urbane e territoriali e si sviluppa attraverso il confronto delle immagini di archivio, cartoline d’epoca, fotografie private, riproduzioni grafiche e video. Expo ‘Ostia attraverso i suoi luoghi simbolo’ dal 1 aprile al 21 aprile, orari di apertura al pubblico: venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20. Ingresso gratuito. Teatro del Lido, via delle Sirene 22, Ostia.