Ostia - Sono cominciate questa mattina le operazioni di abbattimento dello stabilimento Mednet su lungomare Caio Duilio, a Ostia. Si tratta del primo impianto balneare a essere demolito dopo la constatazione che erano stati commessi degli abusi edilizi che portarono alla revoca della concessione all’ex gestore Fabrizio Fumagalli, già presidente regionale del Sib, sindacato italiano balneari.

Sul posto è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi e la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. “Siamo ad Ostia per abbattere uno stabilimento balneare abusivo, ha dichiarato la prima cittadina. “E’ un momento storico per il X Municipio e per tutti i romani. Si tratta dello stabilimento MedNet, collocato a sinistra della foce del Canale dei Pescatori. Recuperiamo 3.000 metri quadrati di spiaggia libera, abbattiamo 450 mq di manufatti e 1.500 mq di pedana tutti abusivi. Come abbiamo promesso stiamo ripristinando la legalità e cambiando il volto dei 18 km di litorale romano”, ha commentato la sindaca.

“”Stiamo continuando il lavoro iniziato da chi c’era prima di noi e oggi abbiamo potuto avviare l’iter per l’abbattimento dello stabilimento Med. Proseguiamo su questa strada con le procedure di decadenza e dopo la pausa natalizia riprenderemo gli abbattimenti. Sulla lista ci sono il Faber Beach, l’Happy Surf e quel che resta della Spiaggetta. Un lavoro quest’ultimo rimasto incompleto. Siamo in un periodo di transizione in attesa dell’approvazione del Pua e a quel punto sarà tutto ridisegnato e sarà dato ampio spazio alle zone di libero accesso”,  è intervenuta la presidente Giuliana Di Pillo.