13/11/2017

Ostia, arresto Spada, la difesa fa ricorso al Riesame. Martedì 14 il ministro Minniti al Comitato per l'ordine e la sicurezza

Inserito in: Cronaca
Roberto Spada è in carcere da giovedì scorso dopo l’aggressione al giornalista e all’operatore della trasmissione Nemo di Rai2. Domani, martedì 14 novembre, sarà il ministro Minniti a presiedere al Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto nella sede del X Municipio

Ostia – La difesa di Roberto Spada, in carcere da giovedì scorso su ordinanza del gip Anna Maria Fattori, farà ricorso al tribunale del Riesame. I legali dell’imputato hanno infatti presentato istanza ai giudici del Tribunale della libertà: la data dell’udienza dovrebbe essere fissata entro i prossimi 15 giorni.

Roberto Spada, fratello del boss Carmine dell’omonimo clan di Ostia, è in carcere da giovedì scorso per aver aggredito il giornalista Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi della trasmissione ‘Nemo – Nessuno escluso’ di Rai2. Le accuse a suo carico sono quelle di lesioni personali e violenza privata aggravata dal metodo mafioso.

Sarà il ministro dell’Interno Marco Minniti a presiedere domani, martedì 14 novembre alle 10.30 la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto di Roma alle ore 10.30 presso la sede del X Municipio in vista del ballottaggio del 19 novembre per l’elezione del presidente municipale.

Al Comitato saranno presenti, oltre al ministro, i vertici delle forze dell’ordine, un rappresentante della procura distrettuale e la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha dichiarato di aver “apprezzato molto l’iniziativa del prefetto per ha voluto tenere il comitato ad Ostia, un segno di presenza forte delle istituzioni”. E dopo la manifestazione contro tutte le mafie che si è svolto sabato a Ostia, un’altra è in programma per giovedì 16 novembre, sempre a Ostia, su iniziativa di Libera e Fnsi.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci