In vista dell’avvicinarsi della bella stagione e con il conseguente incremento turistico, i carabinieri di Ostia hanno intensificato il controllo del territorio finalizzato a reprimere i reati predatori senza trascurare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e la prostituzione in strada.

E’ proprio in questo contesto che è stato arrestato M.C.J.H. un trentenne colombiano, in Italia senza fissa dimora che come forma di guadagno aveva scelto la prostituzione in strada. I carabinieri lo hanno sorpreso in tarda serata in viale del Lido di Castel Porziano mentre, seminudo e in evidente stato di ebbrezza alcolica, molestava i passanti cercando di adescarli. I militari sono intervenuti con rapidità, si sono avvicinati al trans e lo hanno invitato a ricomporsi ma, durante le operazioni di identificazione, ha sferrato una violenta testata contro il lunotto posteriore dell’auto di servizio infrangendolo poi, non soddisfatto, ha minacciato di morte i carabinieri qualora lo avessero arrestato.

Ci son volute due pattuglie per trattenere l’impeto violento del transessuale che è stato comunque immobilizzato e tratto in arresto con l’accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Accompagnato presso l’ospedale Grassi di Ostia, è stato riscontrato affetto da frattura alle ossa nasali ed in stato di ebbrezza a causa di un cocktail di droghe e alcol.