Ostia - I Carabinieri del Gruppo di Ostia non hanno mai smesso di cercarlo da quando, nel mese di ottobre 2018, è riuscito a sfuggire all’arresto nell’ambito di una maxi indagine che ha consentito di disarticolare una delle compagini criminali più strutturate e potenti del litorale romano, attiva nel narcotraffico e ritenuta epigona del noto clan Triassi.

Oggi ha avuto fine, dopo quasi 4 mesi, la irreperibilità dell’uomo, 45enne di origini cilene, che è stato localizzato e catturato dai militari di Ostia nella città di Pistoia.

Nella tranquilla cittadina toscana l’uomo, che deve rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, si sentiva evidentemente al sicuro, contando sul fatto di essere sconosciuto alle forze dell’ordine del posto. Sul latitante pendeva anche un altro ordine di cattura emesso dal Tribunale di Roma, a seguito della violazione degli arresti domiciliari cui era stato sottoposto.

All’atto dell’arresto, inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di un documento di identità falso, evidentemente utilizzato per muoversi liberamente ed eludere gli eventuali controlli. Per l’indagato, al termine delle operazioni di polizia, si sono aperte le porte del carcere di Pistoia.