Ostia - Si è concluso un altro controllo del territorio da parte dei carabinieri del Comando Gruppo di Ostia, che ha visto gli uomini dell’Arma impegnati in servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati contro la persone ed il patrimonio, delitti che maggiormente creano allarme sociale, nonché ad evitare che le strade della capitale diventino per l’ennesima volta spettatrici silenziose dei terribili incidenti stradali.

Il grande spiegamento di uomini e mezzi, con l’impiego di 250 militari in divisa e borghese e un centinaio di mezzi, ha prodotto brillanti risultati su tutto il territorio delle dipendenti Compagnie di Ostia, Civitavecchia, Bracciano, Monterotondo e Roma Cassia.

Nel corso dei controlli effettuati con i numerosi posti di blocco, i Carabinieri hanno identificato oltre quattrocento persone, tra cui sessanta pregiudicati, controllati circa duecento veicoli ed elevate una cinquantina di contravvenzioni per la violazione del Codice della Strada. In particolare, a Mazzano Romano, è stato arrestato R.R. (40enne, pluripregiudicato) il quale controllato alla guida della propria autovettura Audi 6 è risultato circolare senza la copertura assicurativa e sprovvisto della patente, poiché revocata. Lo stesso, al fine di evitare il sequestro del mezzo e la denuncia all’Autorità giudiziaria per guida senza patente, ha offerto ai Carabinieri del denaro. Quest’ultimi lo hanno subito arrestato per tentata corruzione accompagnandolo, dopo le formalità di rito, presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell’A.G.. A Trevignano Romano, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato M.M. (25enne, romeno) il quale, fermato durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida  della propria auto in evidente stato di ubriachezza. Lo straniero, nel corso degli accertamenti ha opposto violenza contro i militari operanti, causandogli delle lievi lesioni.

A Ostia, i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Ostia hanno tratto in arresto,per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, T.D. (romano 70enne, pregiudicato) e la figlia T.K. (romana 40enne, pregiudicata), poiché sono stati trovati in possesso di svariate dosi di cocaina, all’esito di una mirata perquisizione.

Una gazzella dell’aliquota radiomobile, invece, ha arrestato M.A.J. (polacco 37enne, incensurato), responsabile di truffa aggravata e ricettazione. Lo straniero, all’interno di un bar di Ostia levante, stava tentando di riscuotere le vincite di 20 biglietti “Gratta e Vinci”, risultati già posti all’incasso presso un’altra tabaccheria.

La Stazione Carabinieri di Vitinia ha arrestato V.A. (romano 50enne, pregiudicato), per concorso in furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Il predetto è stato sorpreso nel parcheggio di via Erminio Macario insieme a due sconosciuti che, all’arrivo dei Carabinieri, sono scappati a piedi, abbandonando una Fiat Panda e una Citroen C3, risultate rubate e restituite ai legittimi proprietari.

A Mentana, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto M.B. (29enne, pregiudicato) poiché, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari da espiare presso la sua abitazione di Mentana, è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’interno di un esercizio commerciale. Lo stesso dovrà rispondere di evasione innanzi all’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Fiano Romano hanno arrestato L.G. (albanese 26enne, residente a Terni, il quale si era introdotto furtivamente in un’abitazione, dopo averne scardinato la finestra con un’ascia, sebbene i proprietari dell’appartamento fossero presenti in casa. L’ascia è stata posta sotto sequestro e il malvivente accompagnato presso il Tribunale di Rieti, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.