08/01/2019

Ostia, armati di fucile a canne mozze assaltano un supermercato e un negozio: caccia alla banda

Inserito in: Cronaca
Nella serata di ieri tre malviventi, poi fuggiti a bordo di un’auto rubata, hanno rapinato due esercizi commerciali in poco più di dieci minuti. Indaga la polizia

Ostia - Armati di un fucile a canne mozze assaltano un supermercato ed un negozio in poco più di dieci minuti, a Ostia. E ad una cassiera rubano anche il portafogli. E’ caccia alla banda di tre rapinatori che, a bordo di un’auto, in seguito risultata rubata, è entrata in azione intorno alle 19.30 di ieri, lunedì 7 gennaio. Il primo a finire nel mirino dei malviventi è stato il supermercato Carrefour di via Capo Palinuro e poco più tardi un emporio cinese in via delle Azzorre.

Nel corso del primo assalto i banditi, con il volto travisato dal passamontagna, hanno fatto irruzione all’interno del supermarket impugnando un fucile a canne mozze. Minacciando i presenti si sono fatti consegnare i soldi contenuti nelle tre casse, per una somma di 450 euro, ed anche il portafogli di una delle cassiere. Subito dopo hanno infilato l’uscita scappando a bordo di un’auto.

La rapina è stata immediatamente segnalata al 112 ma non c’è stato il tempo di avviare le indagini che dopo una decina di minuti un secondo colpo è stato messo a segno in un negozio gestito da un cinese in via delle Azzorre. Anche questa volta il bottino si aggira sui 400, 450 euro. Ad agire lo stesso commando che ha intimato al titolare di consegnare i soldi contenuti nelle casse.

In questo caso, inoltre, il commerciante, che ha fatto resistenza, ha ingaggiato una colluttazione con uno dei rapinatori che poi si sono allontanati sempre a bordo della stessa auto. Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato Lido di Ostia che, oltre a raccogliere la testimonianza dei presenti, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci