Ostia antica - "Si è avviata spontaneamente questa mattina la nuova iniziativa del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale "Adotta una panchina. Adotta una "Panchina della Solidarietà" nella Piazza centrale di Ostia Antica, con numerosi cittadini che passando e senza creare alcun problema di distanziamento, tutti muniti di apposita mascherina, hanno donato numerosi prodotti alimentari, mentre con molta discrezione altri cittadini hanno ricevuto in dono ciò che è stato donato”.
E’ il commento di Giuliana Salce, Responsabile del Movimento per la Regione Lazio del Movimento Ecoitaliasolidale ed organizzatrice con il Presidente Piergiorgio Benvenuti delle “panchine della solidarietà”.

“Utilizzare in uno spazio pubblico -dichiara Giuliana Salce - per una iniziativa di solidarietà coinvolgendo in modo spontaneo i cittadini, donando pasta, legumi, frutta, biscotti, latte, zucchero, farina ed ogni genere di necessità alimentare rappresenta una contaminazione sociale di straordinaria forza etica e morale, soprattutto in questo grave momento di crisi economica”.

"Con questa iniziativa cerchiamo di far uscire dalle nostre case quel senso di comunità e di difesa del più debole -concludono Benvenuti e Salce- con una azione concreta, una contaminazione di solidarietà che vorremmo si possa diffondere rapidamente in ogni angolo del nostro Paese, dopo questa prima esperienza di Ostia Antica".