Ostia antica - Un ragazzo di 21 anni è ricoverato in gravi condizioni al San Camillo di Roma dopo essere stato ferito ad un polmone nel corso di una colluttazione con tre ladri entrati in casa per rubare.

Il giovane ha riportato un versamento pleuro-toracico al polmone e dei tagli superficiali al collo dopo essere stato colpito con un cacciavite.

L’aggressione è avvenuta in un appartamento al primo piano in via Fratelli Palma, a Ostia antica, in pieno giorno, tra mezzogiorno e mezzo e l’una di sabato 22 giugno. Secondo una prima ricostruzione i malviventi, due uomini e una donna di etnia rom, dopo aver forzato la porta d’ingresso con un cacciavite, si sono introdotti all’interno dell’abitazione per svaligiarla, forse convinti che non ci fosse nessuno.

E’ stato allora che il 21enne, che al lavoro aveva effettuato il turno notturno, è stato svegliato dal rumore proveniente da una stanza. Dopo essersi alzato ed aver scoperto i malviventi, ha cercato di opporsi ma è stato colpito riportando il perforamento del polmone e tagli superficiali sul collo a seguito dei quali è stato ricoverato in codice rosso.

I rapinatori sono scappati con un bottino di 300 euro. I banditi sarebbero stati visti anche da alcuni testimoni. Sul caso indagano gli investigatori del commissariato Lido di Ostia.