16/12/2018

Ostia antica, sabato 22 dicembre spettacolo di beneficenza presso la Sala Riario

Inserito in: Solidarietà
Sabato 22 dicembre presso la Sala Riario di Ostia Antica si svolgerà la serata di beneficenza natalizia organizzata dall'Associazione Amici Alzheimer Onlus

Ostia antica - Sabato 22 dicembre ore 20.45 presso la Sala Riario di Ostia Antica, si svolgerà la serata di beneficenza natalizia organizzata dall'Associazione Amici Alzheimer Onlus.

Quest’anno, la serata sarà un'immersione musicale grazie alla straordinaria partecipazione del gruppo "Romanza", un quartetto d'archi femminile composto da Marta Cosaro, Zita Mucsi, Mariana Dudnic e Rossella Zampiron, che propone un nuovo stile musicale, in cui i suoni classici si fondono con le tendenze del pop elettronico. La formazione sta ottenendo grandi consensi sia in Italia che all’estero.

Nel corso della serata, verrà proiettato in anteprima, il docufilm "Silence" del filmaker e fotografo Fabio Schifino, nonchè vincitore del primo premio internazionale di fotografia naturalistica, Adrenalina Art Project, collaboratore per National Geographic, e tra i primi 40 finalisti wildlife photographer of the year della Bbc. Il suo documentario, si inserisce nel percorso "Experience Nature", un viaggio emozionale tra ambienti, stagioni ed animali di cinque diversi continenti. Il tutto elaborato con vibrazioni cromatiche che permettono a ciascuno di noi di attivare la propria memoria emozionale. Studi recenti, hanno dimostrato che il mostrare ai malati di alzheimer immagini naturali di paesaggi, li aiuta a migliorare le capacità cognitive.

L'evento gode del patrocinio della Confcommercio Roma nonchè dell'Ascom Litorale Romano. Si ringraziano i partner che hanno aderito all'iniziativa: - Proloco Ostia Antica - Banca Di Credito Cooperativo - Frimm Immobiiare -ITOP Sanitaria Ortopedia - Audin - Celli Fotografi - Tartarughino Nero - Maltese Wine Roma - Anna Spinato Winery Un ringraziamento particolare all'orafo Giovanni Pallotta per il suo contributo artistico e all'amico Massimiliano Mambor per la partecipazione organizzativa.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci