Ostia antica - La crescente preoccupazione per la crisi economica e sociale del nostro paese e la profonda sfiducia verso la politica e gli stessi partiti  rendono urgente assumere decisioni e iniziative forti per invertire la tendenza al pessimismo e riconquistare in qualche modo la speranza per il domani, in particolare da parte dei giovani. Per questa ragione la Lega dei socialisti di Ostia antica ha promosso un incontro che si svolgerà nella sede di piazza Gregoriopoli alle ore 18 di martedì 30 maggio.

 

 

I segnali negativi che emergono dall'antipolitica e dall'astensionismo del voto elettorale  devono spingere tutti ad impegnarsi per cambiare la realtà e discutere e proporre le cose credibili e possibili da fare subito e quelle a medio termine. Questi problemi che saranno affrontati e discussi nella riunione di domani.  “E' ovviamente importante capire il ruolo fondamentale che ha l'Europa e la necessità che, dopo la vittoria socialista in Francia con Hollande, si determini un radicale cambiamento delle politiche sbagliate, guidate dal centro-destra europeo, basate sull'austerità e il rigore liberista, che sta mandando a rotoli la Grecia e l'euro stesso”, spiega Gioacchino Assogna della Lega dei socialisti.

       

“Oggi”, aggiunge l’esponente del centrosinistra,  “appare ancora più evidente l'esigenza di una coerente e credibile politica guidata dalle forze socialiste, ispirate alla giustizia sociale in difesa delle parti più deboli e del mondo produttivo, piegando le speculazioni finanziarie sempre più aggressive a livello mondiale”. La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi e ad approfondire questi fondamentali problemi.