Ostia antica – A partire dalle ore 18 nella sede della Lega dei socialisti di Ostia Antica si svolgerà un incontro in cui sarà discusso il tema de “Le primarie del centro-sinistra e i punti programmatici per superare la crisi”. “E' una occasione importante in un momento caratterizzato dai dati allarmanti sulla recessione economica e le tensioni sull'euro relative alle situazioni della Grecia, della Spagna e il contagio per l'Italia”, spiega Gioacchino Assogna della Lega.

        

 

Il terremoto che ha colpito una parte significativa delle attività produttive del nostro paese, sommato ai dati preoccupanti sulla disoccupazione giovanile e femminile, alla crescente povertà e alla riduzione dei consumi anche alimentari impone una riflessione.

 

A livello europeo c'è l'attesa per il vertice di fine mese in cui si dovranno assumere decisioni ineludibili per il futuro dell'Europa. “Ci auguriamo che si mettano da parte le convenienze politico-elettorali dei singoli per far prevalere un impegno responsabile di tutti in direzione della crescita e delle prospettive di ripresa e sviluppo dell'intero continente europeo”, dichiara ancora Assogna invitando a partecipare alla riunione, aperta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire queste importanti tematiche. Mercoledì 13 giugno, ore 18, piazza Gregoriopoli, Ostia antica.