06/07/2019

Ostia antica, incendio nella baraccopoli di via Felice Caronni. Fdi: “Disastro ambientale annunciato”

Inserito in: Cronaca
“Continuiamo a ribadire la gravità del problema, che va affrontato con estrema urgenza; auspichiamo che il Consiglio Straordinario da noi richiesto proprio sulla sicurezza e sugli insediamenti abusivi sia calendarizzato al più presto”

Ostia antica - "Lo scorso 24 giugno Fratelli d’Italia ha fatto un flash mob ad Ostia Antica per chiedere maggiore sicurezza, anche attraverso il monitoraggio e la rimozione degli insediamenti abusivi nel nostro Municipio. Oggi, 5 luglio, sempre ad Ostia Antica, un grosso incendio è divampato alla fine di Via Felice Caronni.

Casualità vuole che le fiamme si siano sviluppate, per l’ennesima volta, proprio in un insediamento abusivo, arrivando a lambire gli stabilimenti dell’adiacente zona artigianale. Il fumo, visibile da Casal Palocco, ha invaso tutta la zona arrivando fino ad Acilia.

Tra l’altro, come sempre quando si interviene dentro gli insediamenti abusivi, Vigili del Fuoco e Volontari lavorano con la spada di Damocle della possibile presenza di bombole di gas o amianto. Continuiamo a ribadire la gravità del problema, che va affrontato con estrema urgenza; auspichiamo che il Consiglio Straordinario da noi richiesto proprio sulla sicurezza e sugli insediamenti abusivi sia calendarizzato al più presto.” È quanto dichiarano Pietro Malara, Capogruppo FDI X Municipio, ed il Direttivo del X Municipio.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci