Ostia antica - "Il Castello di Giulio II nel Borgo di Ostia Antica sarà stasera lo splendido scenario per il nuovo appuntamento di 'In Musica', la rassegna di musica antica con qualche incursione nel contemporaneo curata da Cristina Farnetti per il Polo Museale del Lazio. Dopo il tutto esaurito registrato a ogni data, la rassegna prosegue il suo percorso nei luoghi più belli del Polo Museale del Lazio alla '(ri)scoperta della bellezza di spazi e musiche dal fascino senza tempo'.

Il concerto di stasera sarà la prima delle due incursioni nel contemporaneo previste dalla rassegna. Nel Castello di Giulio II di Ostia Antica, riaperto da pochi mesi dopo un lungo periodo di chiusura al pubblico, si esibirà alle ore 19.30 Enrico Pieranunzi, jazzista di fama mondiale annoverato dal The Wall Street Journal fra i migliori pianisti al mondo e notevolmente apprezzato da pubblico e critica. Non possiamo che dirci orgogliose di ospitare nel nostro Municipio l'ennesimo evento che dà grande lustro al settore turistico-culturale sempre più in fermento; questi eventi sono poli aggregatori di conoscenze e socialità, vanno promossi e tenuti sempre in alta considerazione".

Lo dichiarano in una nota congiunta la Presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni internazionali di Roma Capitale Carola Penna (M5S) e la Delegata della Sindaca per il X Municipio Giuliana Di Pillo (M5S).