19/11/2010

OSTIA ANTICA: DOMANI AL BORGO “MUSEI IN MUSICA”

Inserito in: Eventi

La notte di sabato 20 novembre, Roma si trasformerà nuovamente in un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie alla seconda edizione di 'Musei in Musica', evento di cultura e spettacolo promosso da Roma Capitale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura.Dalle ore 20.00 alle ore 02.00, oltre 100 eventi musicali animeranno 47 siti culturali nella città di Roma, tra musei e altri spazi espositivi, università, accademie e istituti internazionali, luoghi di culto e altri luoghi di interesse culturale, straordinariamente aperti di sera per l’occasione e adingresso completamente gratuito.

“Per la prima volta – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - anche il nostro territorio viene inserito all’interno del programma “Musei In Musica”, grazie alla particolare attenzione dell’amministrazione capitolina, di Zetema e della Pro Loco di Ostia Antica. Location d’eccezione sarà l’affascinante scenario del Salone Riario”.

“Proprio qui – ha aggiunto Alessandro Paltoni, Presidente Commissione Decentramento XIII Municipio - sarà ospitato a partire dalle 20.30 lo spettacolo “L’eco der core”, canzoni romane, con chitarra, fisarmonica e voce. Ringrazio Paolo Bondi, Presidente della Pro Loco di Ostia Antica per il supporto e la collaborazione. Mi sono interessato in prima persona affinché anche Ostia Antica potesse far parte di questo circuito che dà ancora più valore culturale a questo borgo già ricco di storia”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci