Ostia antica – “Sono numerose le lamentele per i gravi ritardi che si verificano nella consegna della posta in tutto il territorio di Ostia Antica da almeno venti giorni”, dichiara Gioacchino Assogna, presidente dell'associazione Sos soccorso cittadino.

“Ciò si è verificato in coincidenza dell'andata in pensione del postino precedentemente assegnato. Alcuni cittadini si sono recati all'Ufficio di smistamento di Ostia Lido dove”, spiega l’esponente del direttivo, “risulta accatastata e non consegnata ‘una rilevante quantità di posta soltanto all'indirizzo delle 11 palazzine di via G.A. Antolini ad Ostia Antica’”. “Ci sono bollette già scadute che porteranno ritardi nei pagamenti con conseguenti interessi di mora, insieme ad altri che si sono lamentati per il mancato ricevimento di contrassegni assicurativi con perplessità sull'utilizzo della vettura per timore di contravvenzione, mentre una signora è allarmata per la mancanza della notifica della cambiale e non sa cosa fare per provvedere alla comunicazione dell'autorizzazione alla banca per il relativo pagamento”, prosegue Gioacchino Assogna.

“Si tratta di un grave disservizio di natura pubblica per il quale nel mese di maggio 2015 l’Associazione Sos soccorso cittadino presentò un esposto-denuncia, che aveva dato luogo ad un incontro con il dottor Pietro Rosso, dirigente postale in indirizzo ed ai primi interventi per il ripristino di una più puntuale consegna, a cui avevamo espresso il relativo riconoscimento anche ai fini del blocco dell'esposto-denuncia inoltrato tramite i carabinieri di Ostia Antica. Non vorremmo”, sottolinea il presidente di Sos soccorso cittadino, “dover intraprendere una nuova iniziativa analoga per veder rispettato un prioritario diritto. In attesa di un urgente intervento per il ripristino di condizioni di normalità, avvertiamo che trascorsa una settimana se non si avranno miglioramenti concreti, saremo costretti a presentare con le aggravanti recidive un nuovo esposto-denuncia alla Magistratura”, conclude.