Ostia antica - Sabato 14 aprile 2018, presentazione del libro di Carlo Biffani “Difendersi da un attacco terroristico” edito dalla Male Edizioni di Monica Macchioni, nella sala del Riario di Piazza della Rocca, 13 ad Ostia Antica.

Il periodo storico che stiamo attraversando è cruciale esattamente come il tema trattato nel minuzioso libro di Carlo Biffani “Difendersi da un attacco terroristico” edito dalla Male Edizioni di Monica Macchioni che sarà presentato sabato 14 aprile ad Ostia Antica nella splendida cornice della Sala del Riario. Un prontuario dettagliato, in versione italiana e in inglese, dove sin dalle prime pagine vengono affrontati gli aspetti teorici e quelli pratici necessari ad ognuno di noi per intraprendere un percorso, necessario, di consapevolezza riguardo alla possibilità di trovarsi coinvolti in una situazione dove una pronta e congrua azione può fare la differenza tra il continuare a vivere o meno.

Analizzando diversi accadimenti, purtroppo noti per la loro gravità che hanno visto coinvolte in attacchi terroristici persone indifese, l’autore porta il lettore a valutare quale sia la migliore strategia da poter attuare partendo innanzitutto da se stessi e dalla propria consapevolezza nell’agire. Carlo Biffani, fondatore e direttore generale di Security Consulting Group azienda leader nella gestione di situazioni di crisi e vulnerabilità per aziende e operatori di Sicurezza è stato Ufficiale di Complemento (125°AUC) nel periodo 1986/88, assegnato presso il II° BTG Par, Tarquinia della Brigata Paracadutisti Folgore. Ha svolto incarichi in molti paesi diversi tra loro, solo per citarne alcuni, l’Algeria (dal 1994) l’Iraq (dal 2004), il Sudan Darfur per conto del MAE (2006) la Libia (dal 2011) la Somalia (2014) oltre alla maggioranza dei Paesi Europei, del Sud America, il Libano ed il Kazakistan.