Ostia antica - Un’immersione fantastica nel mondo del musical con gli interpreti più brillanti del teatro italiano per quanti sabato 24 marzo ore 21 assisteranno a Musical Story , spettacolo in scena presso Officine Interni Cafè, via Giuseppe Micali 20, Ostia antica.

“Il musical, dai suoi esordi ad oggi, ne ha avute di evoluzioni! Il successo che sta riscuotendo nei teatri italiani esprime un crescente desiderio di conoscere e promuovere allo stesso tempo, arie antiche o più recenti, che abbraccino periodi diversi e storie diverse”, spiega Donatella Zapelloni, ideatrice dello spettacolo.

“La suggestione che il musical infonde nello spettatore, è unica. E’ un genere che può piacere e non piacere, ma è indubbio che la musica composta per le opere musicali sia particolarmente coinvolgente. A Parigi, New York e Londra in particolare, il musical è pane quotidiano. Qui in Italia lo sta diventando, ha preso piede nell’ultimo ventennio in modo eccezionale, sfornando interpreti straordinari. La mia idea, è stata quella di mettere insieme queste voci per offrire uno spettacolo unico in una struttura che non è propriamente un teatro ma che offre, per la sua naturale e originale scenografia e la sua accoglienza, il posto ideale ad ospitare un recital fantastico. Questa è solo una delle scommesse: portare lo spettacolo e la cultura in luoghi desueti”, prosegue Donatella Zapelloni che, insieme a Enzo Liberto cura la regia del musical.

“Le arie più belle dei musicals più famosi, saranno il tema portante di questo evento. La narrazione sprizzante ed eloquente, sarà in grado di guidare lo spettatore nella storia evolutiva di questo genere meraviglioso. Alla fine dello spettacolo, si avrà la possibilità, grazie al bar caffè presente nel posto, di incontrare gli interpreti - Annalisa Cucchiara, Marco D'Alberti, Davide Nebbia, Alina Mancuso, Manuela Tasciotti - e parlare con loro”, conclude l’artista.

Qui di seguito gli interpreti che ascolterete e di seguito alcuni dei musicals a cui hanno presso parte nella loro carriera: ANNALISA CUCCHIARA ("Pipino il Breve" ; “La Baronessa di Carini"; "My Fair Lady" ; "Doktor Frankestein Junior"; "L’altra Cenerentola"; "Al Cavallino Bianco"; "Hello Dolly!") MARCO D’ALBERTI (“Chorus line”; “Dance”; “Hello Dolly”; “My fair Lady”; “Titanic”; “Priscilla”) ALINA MANCUSO (“Parade”; “Sweeney Todd”; “Urinetown”; “Into the Woods”; “Ragtime”) DAVIDE NEBBIA ("Happy Days"; "Grease", "Pinocchio Il Grande Musical", "Cabaret" e "Sister Act il musical") MANUELA TASCIOTTI (“Hairspray”; “Cenerentola”; “Shrek”; “Peppa Pig”; “Sister Act”) Posti limitati. Biglietto posto unico 20€ Prenotazioni via mail info@arcadiaweb.it oppure nella pagina facebook ‘musical story’ oppure al n. 0656320304