Ostia antica – Allagamenti e fuoriuscita dei liquami in via Arturo Evans, a Ostia antica. E’ successo ieri mattina intorno alle 11 a ridosso del Torracchione. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani in attesa dell’arrivo dei tecnici dell’Acea. A supporto anche una volante del commissariato di Ostia.

 

 “Come è possibile che un semplice calo di tensione possa provocare tale disastro con rischio igienico-sanitario?”, si domanda Gioacchino Assogna, presidente del comitato Sos soccorso cittadino.

 

 

   “Da anni l’Acea-Ato2 dichiara di tenere sotto osservazione le continue disfunzioni che si verificano al Torracchione di Ostia Antica. Molto tempo fa”, prosegue Assogna, “un dipendente Acea ci avrebbe confidato che avendo cambiato il sistema di comunicazione, spostata al computer, i ritardi di intervento causano il blocco dell'impianto e la fuoriuscita dei liquami”. 

 

 

 

“La fuoriuscita dei liquami esaspera i residenti: si rendono necessari e urgenti interventi efficaci per la soluzione del problema. Si ritiene insufficiente la delega all'Azienda per verificare su come e quando intervenire, senza un costante e doveroso controllo degli Uffici pubblici municipali di seguirne le modalità. In ballo sia le condizioni civili della gente sia i rischi per la salute della cittadinanza”, conclude Assogna.