Ostia Antica -  Bollette dell’Acea “pazze”. Dove, invece dell’importo del consumo effettivo, da qualche tempo i cittadini di Ostia Antica si vedono recapitare i “consumi stimati”. Un’”anomalia” che sta creando non pochi problemi in quanto gli utenti si trovano costretti a pagare delle somme da conguagliare successivamente, dando luogo a pagamenti di maggiore consistenza che creano disagi alle famiglie.

 

A segnalare il problema è Gioacchino Assogna, presidente del comitato Sos soccorso cittadino, al quale i residenti si sono rivolti per denunciare quanto sta avvenendo. Nonostante la presenza dei contatori con lettura centralizzata, le bollette riportano infatti, assurdamente,  “consumi stimati” e non quelli reali.

 

Giocchino Assogna rileva, inoltre,  una cadenza bimestrale “non regolare”. Nel senso che arriverebbero bollette all’inizio di un mese e la successiva, già con la scadenza, verso la fine del mese seguente. Anche in questo caso a lamentare qualche difficoltà sono soprattutto gli anziani che si devono far carico nel mese antecedente del pagamento della bolletta che prevedevano di pagare nel mese successivo. Il comitato sollecita l’Acea di prendere provvedimenti sia per eliminare il problema dei conguagli sia per un andamento regolare nel recapito delle bollette.