26/10/2020

Ostia antica, abbandonati al degrado gli ex lavatoi: l'indignazione dei cittadini

Inserito in: Cronaca
Il comitato Sos Soccorso Cittadino, a nome dei residenti, sollecita un "intervento di pulizia e risistemazione, unitamente ai provvedimenti necessari per la destinazione culturale e sociale"

Ostia antica - "Sono in molti, specie anziani, a segnalarci continuamente il persistente stato di completo abbandono in cui è stata lasciata la struttura degli ex-Lavatoi, piena di bottiglie e immondizia con i vetri rotti da un grosso sasso rimasto per terra". Lo dichiara in una nota il comitato Sos soccorso cittadino.

"La gente di Ostia Antica è indignata per le condizioni in cui vienne irresponsabilmente lasciata la struttura, che è stata ristrutturata molti anni or sono, di cui venne annullata prima l'inaugurazione e poi non venne assegnata la gestione alle diverse Associazioni Culturali insieme alla Pro-Loco per una gestione volta alla realizzazione di Mostre e Convegni con la scusa che si doveva fare un Bando Pubblico evidentemente dimenticato oppure annullato. I cittadini - si legge nella nota - esprimono sconcerto per questo spreco di denaro e di non utilizzo degli spazi di tipo Culturale e Sociale, che qualificano sia Ostia Antica che il Municipio e danno la possibilità di avere momenti interessanti di confronto e approfondimento".

"Si sollecita - conclude il comitato rivolgendosi all'amministrazione - un intervento di pulizia e risistemazione, unitamente ai provvedimenti necessari per la destinazione Culturale e Sociale connessa alla sua ristrutturazione".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci