Ostia antica - In un vasto incendio scoppiato nella tarda serata di sabato 18 marzo, intorno alle 22.30, sono stati distrutti o gravemente danneggiati 22 scuolabus della società privata Tundo, che erano custoditi in un deposito in viale Ostiense 2355, all'altezza di Ostia antica.

Sul luogo del rogo, per il quale non si esclude l'origine dolosa delle fiamme, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco con il funzionario di turno. Sono state avviate le indagini da parte degli operanti per risalire all'origine delle fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito né intossicato.

"Sono in corso gli accertamenti della Magistratura e dei Vigili del Fuoco sull’incendio di questa notte, in via Ostiense, che ha distrutto 22 pulmini adibiti al trasporto scolastico della società privata Tundo. Dai primi rilievi effettuati  - comunica in una nota il Campidoglio - appare possibile la natura dolosa delle fiamme, innescate in diversi punti, ma è necessario attendere la fine delle indagini. Il sindaco Gualtieri è in contatto con il Questore di Roma e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco per conoscere l’esito degli accertamenti. I mezzi presenti all’interno del deposito privato non erano da tempo più utilizzati da Roma Capitale e la maggior parte di quelli andati distrutti era stata dismessa". 

L'incendio divampato ieri sera arriva a poche ore di distanza da quello nel quale all'alba di sabato sono stati distrutti 16 mezzi delle Poste in viale Palmiro Togliatti, al Tiburtino. Su questo rogo, rivendicato dagli anarchici, indaga la polizia.