Ostia (Rm) – La sera prima, insieme ad un complice, aveva rapinato un negozio di prodotti biologici in via delle Isole del Capo Verde e ieri mattina è finito in manette. E’ successo ad Ostia dove i carabinieri, dopo il rapinatore seriale fermato la settimana scorsa, ne hanno individuato e arrestato un altro. Il responsabile, questa volta, aveva agito a volto scoperto, servendosi di un taglierino per mettere a segno le sue minacce.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia, immediatamente intervenuti, lo hanno subito riconosciuto dai sistemi di videosorveglianza per i suoi inconfondibili tratti somatici e, dopo averne effettuate le ricerche, lo hanno rintracciato l’indomani presso un’abitazione in via Vasco de Gama.

A seguito della perquisizione domiciliare, peraltro, i militari hanno individuato anche alcuni capi d’abbigliamento indossati dal rapinatore la sera prima ed il taglierino con cui aveva minacciato il commerciante. Il rapinatore, un pregiudicato romano 50enne, è stato portato immediatamente in carcere dove venerdì il suo arresto è stato convalidato e gli è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.