Ostia - Ancora una vittima della strada in questo inizio week end. Teatro della tragedia, stavolta, Ostia, dove questa notte intorno all’una un motociclista 36enne ha perso la vita scontrandosi frontalmente contro un’automobile a causa del fondo stradale deformato dalle radici.

E’ successo in via del Lido di Castelporziano, strada che il centauro, che proveniva da via Cristoforo Colombo, stava percorrendo in direzione della via Litoranea tra Ostia e Torvaianica. Da una prima ricostruzione, il 36enne aveva superato l’incrocio di via di Castelporziano da circa 200 metri quando a causa del fondo stradale sconnesso per le radici degli alberi ha perso il controllo del mezzo ed è andato a invadere la corsia opposta, dove in quel momento stava transitando un’auto che viaggiava in direzione di via Cristoforo Colombo.

L’urto frontale è stato fatale per il centauro, che è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti del gruppo Marconi della Polizia locale, che hanno provveduto a chiudere la strada fino a questa mattina.

E per il 27 giugno, dopo aver appreso del decesso del centauro in viale del Lido di Castel Porziano, il Codacons ha indetto una manifestazione di protesta contro buche e voragini.


(Il Corriere della città)