Ostia - 'Le sorelle Ti', fortunato libro della giornalista Morena Mancinelli, che sta avendo grande successo in virtù dell'idea di unire storie e ricette, arriva a Ostia. Sabato 4 giugno, infatti, sarà presentato alla Biblioteca Elsa Morante con un laboratorio, come d'abitudine, interattivo e partecipativo.

L'autrice intratterrà i bambini con giochi semplici, quelli di una volta, amati da tutti. Seguirà il disegno a tema e, infine, una gustosa merenda ispirata alle ricette del libro, offerta dalla casa editrice Ag Book Publishing di Angela Cristofaro e Stefano Sassu. Prima di salutare i bambini, Morena Mancinelli lascerà loro, come sempre nei suoi incontri, una piccola sorpresa: un 'dolce' compito a casa, tutto da scoprire.

"Quello in arrivo è un weekend lungo, complice il ponte del 2 giugno - spiega l'autrice - alcuni bambini saranno fuori Città, ma altri rimarranno a casa, magari per motivi di lavoro dei genitori. Le sorelle Ti li porteranno allora in vacanza nel loro mondo di sole, colori e zucchero. Voglio ringraziare il consigliere del X Municipio Marco Belmonte per aver promosso questo evento e aver contribuito alla sua organizzazione".

Sabato 4 giugno ore 11

prenotazione obbligatoria su: ill.elsamorante@bibliotechediroma.it oppure telefonando allo 0645460484

Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza 7, Ostia (Roma)