Ostia – Vigilia importante per Alessio Dhalsim Venditti, grintoso e flessuoso-flessibile Bboy di Ostia, fondatore della Ostia Street Rockerz Crew, che domani, venerdì 15 luglio, parteciperà alla finale nazionale della Red Bull Bc One Italia, la gara di breakdance dei due tori, che si disputerà a Cesenatico.

CESENATICO - A sfidarsi a Cesenatico (Forlì-Cesena), il luogo scelto per il National Cypher, l'atto conclusivo della manifestazione, saranno i 12 migliori breaker italiani. In questa occasione sarà assegnata la corona di miglior Bboy italiano in contest ‘uno contro uno’: il vincitore, ovvero colui che sfilerà lo scettro a Daga, il campione 2015, si guadagnerà un biglietto aereo per Nagoya, in Giappone, e la possibilità di partecipare il primo dicembre 2016 al Last Chance Cypher, dove incontrerà i vincitori dei National Cypher di tutto il mondo e gareggerà per guadagnarsi un posto alla Finale Mondiale del Red Bull Bc One. Il Bboy sfiderà così nel Paese del Sol Levante i migliori performer in assoluto della disciplina.

ALESSIO DHALSIM VENDITTIAlessio Dhalsim Venditti, 27 anni, che ha scelto come ‘nome di combattimento’ proprio quello di Dhalsim, un personaggio del videogame Street fighter (combattente della strada), è ben determinato a vendere cara la pelle… Insomma, a dare il ‘meglio del meglio’ nella sfida a colpi di salti, piroette, molleggiamenti e giravolte acrobatiche contro gli altri undici agguerritissimi B-boy.

L’OBIETTIVO - Il nostro Street fighter ha un grande e lodevole obiettivo: valorizzare la cultura hip hop nel territorio di Ostia attraverso l’organizzazione di eventi, workshop, street show e performance dando a tutti la disponibilità di avere un luogo dove allenarsi per far crescere la grande passione comune per il breakin’. Oltre che appartenente e fondatore della crew lidense Ostia Street Rockerz, è componente della Flexible Flav, famosa crew californiana, uno dei gruppi più conosciuti al mondo formatasi nel 1999 a Sacramento (California).

LA PREPARAZIONE “La competizione sarà dura”, dice a Ostia Tv Alessio Dhalsim Venditti: “mi confronterò con Bboys di altissimo livello ed esperienza e quindi tutto dipenderà dalla musica, quindi dal Dj e dalle condizioni del mio fisico il giorno stesso dell'evento”, spiega. “Mi sto allenando molto sulla resistenza, sul fiato e sulle nuove movenze che porterò, pensando sempre che l'importante è divertirsi grazie a questa passione che mi permette di ‘uscire fuori’ dai problemi di ogni giorno della vita”, prosegue. “Per il fiato mi alleno facendo un'entrata di almeno 30 secondi, faccio passare altri 30 secondi fingendo di aspettare il mio avversario e poi subito faccio un'altra entrata oppure sfido un componente della mia crew”, chiarisce Dhalsim, che aggiunge di allenarsi “almeno quattro, cinque volte alla settimana per due, tre ore al giorno”.

E per quanto riguarda l’alimentazione, fumo e alcol?Non mangio schifezze”, risponde, “non fumo e bevo poco alcool soltanto quando mangio. Faccio molto stretching e mi alleno per la resistenza dei muscoli in palestra due, tre volte alla settimana quando non mi alleno in reaking, quindi”, sintetizza, “di attività fisica direi che sei giorni su sette mi alleno. Ammetto che mi piace molto mangiare e che cerco di mangiare di tutto, a parte alimenti poco sani tipo fast food e cose del genere, tanto brucio molto e non ingrasso”, conclude ridendo questo simpatico ragazzo di Ostia che ama la breakdance senza dimenticare che è soprattutto divertimento, nonostante richieda disciplina, preparazione atletica e tanto impegno per arrivare ai suoi ottimi risultati. In bocca al lupo! Ostia tifa per Dhalsim.