"E’ vergognoso che il Sindaco Gianni Alemanno venga ad Ostia alla presentazione del progetto 'I disabili incontrano il mare' presso la spiaggia organizzata Onda Anomala e all’inaugurazione del parco dedicato a Monsignore Clemente Riva, mentre sono in corso le indagini sul bando per le spiagge libere e mentre la stessa Caritas di Ostia diserterà l’inaugurazione per protesta contro la violenza dello sgombero del campo rom di via della Acque Rosse". Questa è l'opinione congiunta della Comunità Foce del Tevere, del Comitato Civico 2013 e di LabUr riguardo l'operato del sindaco Gianni Alemanno.

Il commento di don Franco Dedonno è stato: “Nemmeno le bestie sono trattate così”.  Secondo la Comunità Foce del Tevere, il Comitato Civico 2013 e LaBur:" E’ oltre un anno che i cittadini del XIII Municipio, ed in particolare gli abitanti dell’Idroscalo, attendono di conoscere i progetti che il Sindaco e il Vice-Sindaco di Roma sbandierano da anni, anche all’estero, ma che mai hanno visto la partecipazione dei cittadini. Aveva promesso, davanti alle telecamere di una TV locale, che sarebbe venuto domani, 5 luglio, per avviare il processo di partecipazione con la cittadinanza, ovviamente in pieno agosto,- continuano- e invece ancora una volta rimanda l’incontro a data da destinarsi. Un Sindaco che ancora una volta mostra di essere forte con i deboli e debole con i poteri forti".

 A questo proposito oggi, alle 19 LabUr presenterà alla cittadinanza i progetti di questa inqualificabile giunta presso lo stabilimento Urbinati.