09/06/2020

Ostia, al via la X edizione de 'I luoghi del cuore' Fai. "Un'occasione per il nostro territorio"

Inserito in: Cultura
C’è tempo fino al 15 dicembre 2020 per votare i siti attraverso un semplice click. Ricci: "L’obiettivo è quello di intercettare importanti finanziamenti per il restauro, il recupero e la valorizzazione dei beni"

Ostia - “L’obiettivo di tutti è quello di intercettare importanti finanziamenti per il restauro, il recupero e la valorizzazione dei beni che deriverebbero da un buon posizionamento nella classifica.” Anche quest’anno è possibile votare i luoghi simbolo del territorio, attraverso la decima edizione del FAI, con ‘obiettivo di intercettare importanti finanziamenti per il restauro, il recupero e la valorizzazione dei beni.

Per ottenerli, bisogna collegarsi al link del sito e votare i nostri luoghi, ed ovviamente un buon posizionamento in classifica ci farebbe ottenere fondi destinati ai restauri o al recupero delle nostre bellezze culturali.

E’ un’occasione importante da cogliere immediatamente, ecco perché invitiamo tutti i cittadini del X municipio a partecipare e sostenere il nostro patrimonio storico archeologico e naturalistico. E’ possibile votare più siti una volta sola, tra cui ad esempio Tor San Michele, borgo Ostia Antica, Anfiteatro (per i siti di Ostia Antica è importante per focalizzare la partecipazione cittadina come azione per sostenere anche la candidatura a sito Unesco), Palazzo del Governatorato, Torre medievale Dragoncello, Oasi Lipu, Villa di Plinio, dune, pinete.

C’è tempo fino al 15 dicembre 2020. Per votare i siti basta un click sul sito https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/ Quindi per fare il bene della comunità e fare la differenza, votiamo, condividiamo e facciamo votare tutti i nostri amici".

Così in una nota il Consigliere M5S – del Municipio Roma X - Danilo Ricci
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci