Ostia - “Etica e società” è il tema della VII edizione del Concorso Letterario 500 Parole proposto dall’Associazione Spazi all’Arte e rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni di età.

Premessa al tema è una citazione tratta dal libro 'Storie ribelli' del celebre scrittore cileno Luis Sepùlveda, scomparso a 70 anni a causa del Coronavirus.:  'Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo”. Un modo per unirsi al tributo collettivo allo scrittore simbolo della lotta per la libertà.

Il concorso gode del patrocinio del X Municipio e vanta la collaborazione di tante realtà associative del territorio.

Avrà inizio il 1 giugno 2020 e le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 31 Agosto 2020 compilando il modulo on line sul sito dell’Associazione: https://spaziallarte.it/concorso-letterario-nazionale-di-ostia-500-parole/ 

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana. Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, e il portale Ostiaedintorni.it saranno messi a bando 6 premi in denaro, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione e una copia dell’Antologia, una raccolta di tutti i racconti pervenuti.