29/11/2022

Ostia, al via la riqualificazione di piazza dei Ravennati: più sicurezza per automobilisti e pedoni

Inserito in: Lavori pubblici
Calcerano-Di Matteo: "I lavori, che sono partiti ieri mattina, sono stati finanziati con 287.636mila euro. Per una migliore regolazione della viabilità sarà costruita una semirotatoria ornata con delle palme. L'intero progetto prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche per le persone diversamente abili"

Ostia - "Al via il cantiere di piazza dei Ravennati, i lavori sono partiti ieri mattina. È un intervento finanziato con 287.636mila euro, dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti con fondi del ex Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, e con progetto redatto da Roma Servizi per la Mobilità. Con la riqualificazione di piazza dei Ravennati sarà abbellito l’arredo urbano e soprattutto verrà migliorata la sicurezza di automobilisti e pedoni. Questa riqualificazione consentirà una più efficace viabilità nell’asse stradale compreso tra lungomare Paolo Toscanelli e viale della Marina. Per la regolazione dei flussi è prevista inoltre la costruzione di un ampia isola spartitraffico centrale a forma di semirotatoria, e abbellita da alcune palme, che ingloberà l'isoletta attuale dove è presente il palo di illuminazione. Teniamo a sottolineare infine che il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso la realizzazione di scivoli per diversamente abili e percorsi per disabili visivi (loges)”.

Lo dichiarano Guglielmo Calcerano e Leonardo Di Matteo, Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità in merito ai lavori di riqualificazione di piazza dei Ravennati.
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci