Ostia - Come da ormai consolidata tradizione del calendario nazionale domenica 7 ottobre il “Triathlon Olimpico Ostia – edizione 2018” approda sul litorale di Roma – location che il 16 settembre 1984 ospitò la prima gara assoluta sul territorio nazionale.

La partenza della gara, che richiama atleti provenienti da tutta la penisola, è fissata per le ore 13:00 dall'arenile dello stabilimento balneare Sporting Beach. Starter d'eccezione Pier Paolo Petroni pentatleta azzurro olimpionico a Rio 2016.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione nella fascia oraria ricompresa tra le ore 12.00 e le ore 16.00 sono previste le deviazioni delle linee di autobus che transitano sulla Litoranea.

Sono previste inoltre: · la totale chiusura al traffico di via del Lido di Castelporziano per l’intero tratto tra via Cristoforo Colombo - Via Litoranea (ex dazio); · la chiusura l’uscita dell’Infernetto da via Marebbe; · la chiusura della Litoranea dall’ex dazio fino a piazzale Amerigo Vespucci.

All’interno di questa fascia oraria: · per gli spostamenti dall’Infernetto in direzione Ostia / Torvaianica, si dovrà transitare obbligatoriamente sulla via Cristoforo Colombo dall’innesto semaforico con via Canale Della Lingua. · per gli spostamenti da e per Torvaianica, il transito sarà deviato su lungomare Amerigo Vespucci.