Ostia - Dal 6 al 22 novembre l’associazione Teatrando presenta al Teatro Pegaso di Ostia L’uomo la bestia e la virtù, un classico di Luigi Pirandello. Protagonisti Antonia Di Francesco, Fabrizio Caiazzo, Antonio Abet, Sara Miele, Rossella Nardini, Stefano Febi, Silvio Biagini. Regia Antonia Di Francesco. Venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica ore 18.30.


La storia - Tra vari personaggi, tre protagonisti si agitano sulla scena, o meglio, tre Maschere: L’Uomo, il professor Paolino che nasconde sotto il suo ostentato perbenismo la tresca con la signora Perella, la quale indossa la maschera della Virtù. Ella appare come una pudica madre di famiglia, lasciata dal marito capitano di marina che appare agli occhi della gente con la maschera della Bestia. Quest’ultimo, fattasi una nuova famiglia in altra città, rifiuta ogni rapporto con la moglie. L’equilibrio sembra raggiunto con piena soddisfazione di tutti. Ma il Fato ci mette lo zampino, rischiando di far cadere le maschere. La Perella scopre di essere in dolce attesa. E Paolino, per salvare le apparenze, dovrà ingegnarsi perché il marito-bestia creda di esser lui l’artefice del dolce evento. Con buona pace dell'ipocrita buon ordine borghese.


Nota di regia - Triangolo rovesciato, questo scambio di ruoli tipicamente pirandelliano, dà il via a una situazione paradossale, esilarante e a tratti bizzarra. Nella messa in scena ho voluto puntare sul lato grottesco dei personaggi, senza però scadere nel banale e nello scontato. Mantenere un equilibrio tra il momento del riso e quello della riflessione, nel rispetto dell’umorismo pirandelliano, sarà il nostro obiettivo. (Antonia Di Francesco). Spettacolo disponibile in matinee per le scuole.


IL GIALLO - Domenica 8 novembre ore 21.00 spettacolo giallo con interazione proposto dalll'associazione culturale Tourquoise che presenta Le perle scaramazze ne "Legittimità non riconosciuta" con Elena Giambi Bonacci, Claudia Sparavigna, Letizia Del Pizzo, Ugo Cerreti, Roberta Carollo.

Trama - Una cena commemorativa in onore di John, morto per un attacco di cuore. Ci ritroviamo nel salone di casa di Jennifer che ha organizzato l'evento. Gli invitati sono tutti amici molto cari di John, tranne lei: Agatha Scarlettin. Infatti, la simpatica nerd è stata invitata a cena dalla zia Jennifer per sfruttare le doti da investigatrice e far luce su una morte poco chiara. Un colpo di scena ribalterà le sorti di una serata alquanto fuori dal comune. John è morto davvero per cause naturali? E chi sono esattamente gli altri personaggi? Venite a scoprirlo! Nella pausa dello spettacolo, un ricco buffet vi aspetta: occhio! Potrebbe essere avvelenato!


CENA CON DELITTO - Spettacolo con impronta comica di una cinquantina di minuti, intervallato da un abbondante aperitivo a buffet. Assisterete ad uno spettacolo di circa trenta minuti in cui verrà commesso un omicidio, potrete fare il vostro interrogatorio ed analizzare la scena del crimine; mangerete e assisterete ad un’altra piccola parte di spettacolo che vi svelerà l’assassino. I personaggi sono tutti molto caratterizzati e divertenti, gli interrogatori un gioco, un momento di animazione, in cui divertirsi e la cena cucinata da mani esperte, o da catering specializzati, o dalla nostra collega Chef del Gambero Rosso, Roberta Carollo, cercando di far trovare pietanze adatte anche a vegetariani e vegani. Venite a vederci e sarà un modo simpatico di passare una noiosa domenica invernale ridendo, giocando (liberamente da soli o in squadra ) e mangiando! E’ necessaria la prenotazione per via dei posti limitati e perché le pietanze sono sempre freschissime. Costo € 12. In scena al Teatro Pegaso di Ostia domenica 8-15-22 novembre alle ore 16.


TEATRO PER BAMBINI - IL piccolo principe di Antoine de Saint Exupéry con Salvatore Rivoli, Margherita Scotto Di Minico, Federica Santos, Cristina Fanton e la regia di Valentina Mancini con aiuto e regia Giusy Di Francesco. Fortemente consigliata la prenotazione al numero 06.56.65.208. TEATRO PEGASO VIA CARDINAL GINNASI 12 - OSTIA (RM) www.teatropegaso.net.