19/05/2014

Ostia, al Teatro Manfredi “A letto dopo Carosello”

Inserito in: Teatro
Allo stabile di via dei Pallottini gli anni 70 rivisti da Michela Andreozzi attraverso i cult televisivi

Ostia  - I suoi spettacoli fanno sempre il tutto esaurito. Possiede una verve ed una presenza scenica grazie alle quali sta scalando i vertici dello spettacolo italiano. Michela Andreozzi, si divide tra cinema, tv e teatro dove spesso è protagonista di spettacoli dei quali è anche autrice.   Al Teatro Nino Manfredi, dal 23 al 25 maggio è interprete di “A letto dopo Carosello”, un esilarante spettacolo di un periodo e di un cult televisivo, spunto per raccontare un periodo intenso della vita del Bel Paese.  Erano gli anni di Raffaella Carrà che duettava con Topo Gigio, le domeniche erano solo in bicicletta, dalla Malesia arrivava Sandokan, l’Italia ancora perdeva i Mondiali, si passavano le serate con Sandra e Raimondo, pane burro e zucchero a merenda, l’Almanacco del giorno dopo, gli amici del cortile. E si andava sempre A Letto Dopo Carosello.


Era la metà degli anni 70, il decennio più rivoluzionario, entusiasmante ed emozionante della nostra storia. In un esilarante viaggio interattivo accompagnato dalle musiche, le atmosfere e i colori dell’epoca, Michela Andreozzi dà il suo personale omaggio alle icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri, passando dal bianco e nero al colore, dalla comicità leggendaria del sabato sera al sinistro fascino degli sceneggiati, dai motivetti delle pubblicità alle sigle dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione. Sullo sfondo la vita reale di quegli anni intensi, così vicini e diversi, e le tragicomiche vicende di una bambina qualsiasi e della sua famiglia, la scuola, gli amici, le vacanze. Un’epoca che fa bene al cuore ricordare, soprattutto in un momento storico in cui c'è bisogno di tenere a mente che siamo stati leggeri, coraggiosi e pieni di fiducia. E forse possiamo esserlo ancora.

“A  letto dopo Carosello” di Michela ANDREOZZI, Giorgio SCARSELLA e Max VIOLA  con Michela ANDREOZZI, regia, Paola Tiziana CRUCIANI, Aiuto regia, Chiara GRAZZINI Al piano, Alessandro GREGGIA.  In scena dal 23 al 25 maggio  venerdì e sabato alle 21, domenica alle 17.30, ticket: € 18 (intero)  €  15 (ridotto) più 2 euro di prevendita. TEATRO NINO MANFREDI, Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido – Roma. Info: 06/56324849.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci