Ostia – Mercoledì 15 novembre ore 17.30 al Teatro del Lido di Ostia si terrà la presentazione di "Alla scuola della pace - Educare i bambini in un mondo globale". Il libro esce in occasione dei primi 50 anni della Comunità di Sant'Egidio e ben rappresenta lo spirito e la storia della Comunità di Sant'Egidio, a Ostia, come nel mondo.

E' un libro sulle Scuole della Pace, che da 50 anni accompagnano la nostra presenza e vicinanza al mondo dei bambini. Ma è anche un modo di vedere il mondo a partire dai bambini... Un libro che vale davvero la pena di leggere. A presentarlo ci saranno il vescovo di Zona Sud, Paolo Lojudice, Annachiara Valle di Famiglia Cristiana, Rosa Musto Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale e Adriana Gulotta, la curatrice del libro.

Dal Salvador al Malawi, passando per Buenos Aires fino a Napoli, a Ostia, questo libro ripercorre la storia dell'amicizia tra tanti giovani e bambini attraverso l'esperienza delle Scuole della Pace della Comunità di Sant'Egidio, presenti in oltre settanta Paesi. Ne descrive l'azione nelle periferie umane ed esistenziali del mondo globale, e ci porta a vedere il mondo in modo diverso, dalla parte dei bambini. Un libro per ascoltare la voce di migliaia di bambini del mondo globale. Le loro domande, i desideri, le scoperte, la voglia di futuro. Uno strumento per dare risposte e ricevere un messaggio. La cultura del dialogo e dell'incontro è necessaria. Educare alla Pace è un grande investimento sul futuro, perchè imparare a vivere insieme, in pace, sugli orizzonti del mondo, è l'unico modo di avere un futuro. Mercoledì 15 novembre 2017 - ore 17.30, Teatro del Lido, via delle Sirene, 22 - Ostia.