Ostia - Sabato 19 gennaio alle ore 21, la Compagnia Teatrale I PANNI SPORCHI presenta la sua ultima produzione IN TRE SULL’ORLO DELLA MEMORIA, Storia e Musica di personaggi del nostro tempo, in collaborazione con La Fonderia delle Arti.

 
Di Luigi Zauli Regia di Alessandro Corazzi Con: Giorgia Mordanini, Erica Muraca, Alessandro Perini, Andrea Rattagliati, Luigi Zauli Sottoscrizioni: intero 10€ | ridotto 7€ (soci Affabulazione)


Tre amici si ritrovano come ormai da molti anni nello stesso giorno e nella stesso luogo, per raccontarsi ed avere memoria del tempo che fu.  Adele, Paolo e Giovanni vi traghetteranno, con le loro debolezze, i loro difetti e la loro quotidianità negli anni bui della nostra storia e alla fine comprenderanno il vero scopo della loro amicizia e della vita. Adele riesce in modo leggero, ma penetrante ad introdurre Ester e Antonio, gli altri due protagonisti dello spettacolo, che con forza reclamano ciò che gli fu negato: il diritto di essere bambini.

In “In Tre Sull’ Orlo Della Memoria” sarete trascinati anche se solo per qualche istante, ad immedesimarvi nelle vicissitudini, nelle tragedie familiari e nelle storie personali di Ester ed Antonio. Lo spettacolo, a tratti comico, a tratti ironico e a tratti drammatico, affronta in modo leggero ma tagliente, i drammi storici del nostro paese attraverso gli occhi di due bambini che inconsapevolmente, ma con vivace opposizione, cercano di affrontare le dinamiche d’odio degli adulti, ognuno nel proprio passato (Olocausto – Mafia). Il tutto verrà accompagnato da musiche e canzoni dal vivo a tema, che renderanno lo spettacolo piacevole oltre che istruttivo. 

 

COMPAGNIA TEATRALE I PANNI SPORCHI

 Premi

 
Tutto il Mare in una Conchiglia” (premio alla miglior regia ad Alessandro Corazzi e Premio Miglior attore caratterista ad Alessandro Ibba nella Rassegna Nazionale di Teatro Universitario).

 
“Nessuno” (Menzione speciale al premio di scrittura Fara Nume

 

Corto metraggio "Come tante sere" : 

 

1° Classificato al 9° Festival del Cinema Europeo Amatoriale e SemiProfessionale (2007)

 

Finalista al Tropea Film Festival (2007)

 

Finalista al 4° Concorso Gran Premio il CORTO.it

 

In onda nel mese di febbraio/marzo 2010 sul canale “ALBUM” del digitale terrestre regione Lazio