Fiumicino - Modificare il percorso del nuovo 060 che collega Ostia all’aeroporto di Fiumicino attraverso il suo passaggio lungo via della Scafa.

Una proposta presentata sotto forma di mozione dal vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio (Lega-Salvini Premier) che impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi nei confronti di Atac “per modificare il percorso dello 060 lungo via della Scafa in modo da intercettare le esigenze di numerosi lavoratori e viaggiatori”.

“Dallo scorso 20 settembre - spiega Poggio - è attiva la nuova linea bus Atac detta 060 che collega direttamente Ostia all’aeroporto Leonardo Da Vinci, passando per via dell’Aeroporto e non per via della Scafa. Visto che i collegamenti tra Isola Sacra e il Da Vinci andrebbero potenziati soprattutto alla luce dela presenza di numerosi lavoratori aeroportuali e dell’indotto e che così il servizio è poco utile per la stessa Fiumicino, ho chiesto un impegno al sindaco per fare in modo che la linea possa servire anche il nostro Comune attraverso un accordo con Atac o una compartecipazione dei costi”. “Una soluzione che permetterebbe all’amministrazione di ovviare a una precarietà di collegamenti purtroppo sempre più evidente”.