Ostia - L’Acqua & Sapone va oltre i confini territoriali e si impone anche in campo internazionale. In concomitanza con il turno di riposo in serie B2 la squadra allenata da Simonetta Avalle è stata invitata a Belgrado lo scorso fine settimana per partecipare a un torneo europeo, dove a scendere in campo oltre a una rappresentativa di Milano erano le migliori squadre provinciali della Serbia, una sorta di Trofeo delle Province allargato.

L’Olimpia Roma si è distinta particolarmente con le altre squadre under 18, vincendo la competizione e salendo sul gradino più alto del podio, una gran bella figura per la società e per l’Acqua & Sapone, il marchio nazionale è stato così portato con grande onore. Le romane si sono comportate in maniera egregia sotto il profilo tecnico, a testimonianza della grande crescita del gruppo, della coesione. Un buon viatico in vista di questo rush finale della stagione, fondamentale per centrare i primi obiettivi, infatti a maggio si svolgeranno le finali regionali di categoria che assegneranno i posti disponibili per le finali nazionali, dove la stessa Olimpia Roma non solo vuole partecipare, ma fare un’ottima figura.

“È stata una bellissima esperienza – afferma Simonetta Avalle -, abbiamo giocato molto e con squadre di ottima caratura. Le ragazze si sono comportante in maniera egregia, sfoderando delle ottime prestazioni. Le prime partite erano alla portata, ma poi ci siamo scontrati con formazioni di grande livello come in semifinale quando abbiamo battuto Belgrado 1, abbiamo incontrato delle rappresentative molto forti. Abbiamo impostato il lavoro come fossero finali nazionali, oltre all’aspetto tecnico mi è piaciuta molto la componente umana. Vivere quattro giorni assieme ha rafforzato i legami, questo è un ottimo gruppo. Un’esperienza che ci servirà per il futuro”. Domani sera alle ore 17.30 al PalaVolleyFriends la gara di andata delle semifinali under 18, ritorno mercoledì 10 all’HSC.